Skip to main content

Prot. n. 312/25

Avellino 19 febbraio 2025

OGGETTO: Seminario Informativo “NIS2 e Sicurezza Industriale: Strategie e Conformità per le Imprese del Futuro”. 26 febbraio 2025 ore 16.00

In considerazione del recepimento della nuova Direttiva NIS2 , il Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino, in collaborazione con l’Ordine dei dottori Commercialisti e Revisori Contabili di Avellino ha organizzato un seminario  informativo dedicato alle imprese associate dal tema  “NIS2 e Sicurezza Industriale: Strategie e Conformità per le Imprese del Futuro“.

La Direttiva NIS 2 (UE 2022/2555) rappresenta un passo significativo nella sicurezza delle reti e delle informazioni e introduce nuove disposizioni e obblighi rilevanti per i soggetti interessati tra cui, in particolare, le imprese.

La nuova Direttiva NIS 2 si propone di creare una strategia di cyber sicurezza comune a tutti gli Stati membri, con l’obiettivo di rafforzare i livelli di sicurezza dei servizi digitali in tutta l’area dell’Unione Europea.

L’impatto, anche per le imprese, sarà importante e per tale motivo il Comitato Piccola Industria ha inteso organizzare un momento di confronto con esperti del settore.

L’evento si svolgerà in presenza, presso la sede di Confindustria Avellino in Via Palatucci, 20/A con inizio alle ore 16.00.

I saluti di benvenuto saranno affidati ad Emilio De Vizia, Presidente di Confindustria Avellino e a Mario Lariccia, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili di Avellino mentre tra i vari interventi, si segnalano quelli del Centro di Competenza CyberSecurity di TIM Enterprise, Gruppo TIM mentre le conclusioni saranno affidate ad Angelo Petitto, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino.

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento del Regolamento attuativo, per fornire alle aziende associate importanti informazioni sugli adempimenti previsti, nonché per aprire un canale di dialogo e di confronto con gli esperti.

L’evento è accreditato per il riconoscimento dei crediti formativi per i dottori commercialisti ed i revisori contabili.

Distinti saluti.

Il Direttore

Crescenzo Ventre

Allegati

TAG